NATALE: TUTTI FELICI?

La verità è che il Natale non piace proprio a tutti! Chi dice che il Natale infatti deve entusiasmare per forza? Non per tutti le festività sono un momento di gioia.
Non si sa mai quando arriva il Natale: può capitare in un periodo particolarmente buio della nostra vita, quando abbiamo appena perso una persona cara, quando si è appena conclusa una relazione importante, o quando si è da poco appresa una diagnosi spiacevole.
A Natale non sforziamoci di essere chi non siamo, abbandoniamo il perfezionismo e facciamo ciò che ci sentiamo di fare (nella misura in cui si riesce) perché si è degni di amore anche se non si vuole festeggiare e non si sente lo spirito natalizio.
Il regalo migliore che possiamo farci a Natale è (ri)trovare quella sana autostima che ci permette di avere fiducia nelle nostre scelte e ci fa sentire liberi dai pregiudizi propri e altrui. 

 

Ognuno ha il diritto di vivere questo periodo come meglio crede e dobbiamo permetterci di essere come ci sentiamo di essere, senza sentirci in colpa se lo scintillio delle luci colorate non rispecchia quello che ci sentiamo dentro. 

 

 

A NATALE PUOI…non sforzarti di essere ciò che non sei!

Contattami

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Come dichiarato all’Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Milano, l'informazione tramite questo sito Internet è diramata nel rispetto della linea guida inerente l'applicazione degli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica ed è rispondente al D.lgs n. 70 del 9 aprile 2003 (Pubblicità dell'informazione sanitaria).

 

Dott.ssa Silvia Brioschi - P.IVA: 10459530969