PERCORSO FORMATIVO

 

Mi sono formata come medico presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano laureandomi con voti pieni e assoluti e con menzione alla carriera con una tesi dal titolo “Stadiazione del Disturbo Bipolare: studio sperimentale sul ruolo del tempo di inizio della terapia di mantenimento come possibile indicatore di progressione della patologia.”

 

Sempre presso l’Università Vita-Salute San Raffaele ho intrapreso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria, ottenendo il titolo di Psichiatra e Psicoterapeuta con voti pieni e assoluti con una tesi dal titolo “Il suicidio e la sua complessità: studio dei fattori che concorrono al rischio suicidario nel paziente depresso”.

 

Durante il mio percorso formativo mi sono occupata di ricerca scientifica, in particolare per ciò che concerne i Disturbi Depressivi e il Disturbo Bipolare.

 

Ho frequentato, durante gli anni di formazione specialistica, il Corso Introduttivo alla Psicoanalisi della Relazione fondata sulla Teoria dell’Io-soggetto presso la SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione) di Milano, che mi ha consentito di ampliare le mie conoscenze favorendo una visione unitaria della persona e di avvicinarmi al disagio psichico con maggiore consapevolezza e comprensione.

 

 

Download
Curriculum vitae BRIOSCHI.pdf
Documento Adobe Acrobat 160.5 KB

Contattami

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Come dichiarato all’Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Milano, l'informazione tramite questo sito Internet è diramata nel rispetto della linea guida inerente l'applicazione degli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica ed è rispondente al D.lgs n. 70 del 9 aprile 2003 (Pubblicità dell'informazione sanitaria).