Cos’è Progetto Psiche Brianza
Progetto Psiche Brianza nasce dall’idea di promuovere il benessere psichico mettendo a disposizione una squadra di professionisti, il cui valore aggiunto è la specializzazione in diversi ambiti della salute mentale, in grado quindi di fornire il supporto più adeguato in ogni circostanza. Quando si ha a che fare con il disagio psichico la personalizzazione per ogni singolo caso è fondamentale: il focus di Progetto Psiche Brianza è la centralità della persona, garantita dalla messa a disposizione di più professionisti che con il proprio modus operandi garantiscono una visione completa ed esaustiva delle problematiche del paziente.
Gli PSICHIATRI di Progetto Psiche Brianza
Quando si soffre di un disagio psichico scegliere lo psichiatra giusto può essere un arduo compito se non ci si affida alle giuste risorse. La scelta di un professionista della salute mentale non deve infatti avvenire sulla base della casualità: bisogna sempre essere sicuri della figura che si ha di fronte e delle specifiche competenze; un ottimo psichiatra deve possedere un valido curriculum professionale, deve avere alle spalle molte ore di pratica e deve essere specializzato in un settore specifico della psichiatra. Gli psichiatri del centro soddisfano tutti questi requisiti.
Le patologie psichiatriche trattate da Progetto Psiche Brianza
Come prendere un appuntamento per una visita psichiatrica
Telefonando o scrivendo un messaggio al +39 3519300882 o mandando una e-mail a silviabrioschi@gmail.com (se non riceveste subito risposta, sarete contattati entro 24h). Già al telefono faremo un breve approfondimento del problema; in generale le prime visite sono da me (dott.ssa Silvia Brioschi) direttamente effettuate ma per garantire una presa in carico precoce, il primo appuntamento può essere fissato già con lo psichiatra del centro da me ritenuto più indicato ad affrontare il disturbo riferito e la difficoltà presentata: la scelta avviene in funzione delle caratteristiche individuali della persona e del disagio presentato.
Gli PSICOTERAPEUTI di Progetto Psiche Brianza
In genere chi ricerca uno psicoterapeuta non ha la minima idea delle differenze tra i diversi approcci di psicoterapia esistenti (approccio psicodinamico? Cognitivo-comportamentale?). Grazie alla guida dello psichiatra, il paziente verrà indirizzato al professionista psicoterapeuta più adatto, a seguito di una scelta attenta, ragionata e sentita in quanto identificare il terapeuta giusto richiede impegno e capacità di intuizione. Progetto Psiche Brianza può vantare di un team di psicoterapeuti con approcci psicoterapici differenti in modo da poter soddisfare le molteplici richieste ed esigenze dei pazienti con l’idea che la personalizzazione della cura sia la parte più importante del percorso.
Il BIOLOGO NUTRIZIONISTA di Progetto Psiche Brianza
Il biologo nutrizionista è un professionista nel campo della nutrizione e può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre alla persona un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute.
Gli obiettivi saranno migliorare lo stato nutrizionale (cercando di adeguare il fabbisogno dei nutrienti ed energetico alle reali necessità) e indirizzare verso una corretta visione del cibo e del peso. Il nutrizionista è considerato un valido supporto nei percorsi di cura rivolti alle persone che soffrono di Disturbi Alimentari.
Dott.ssa Michela Seniga
La SEDE di Progetto Psiche Brianza
Ci troviamo in Via Stazione 27 ad Usmate Velate in provincia di Monza e Brianza.
Parcheggio gratuito in via Stazione, e nelle vie limitrofe di Viale Lombardia e Via Roma.